Ieri ho tenuto un barboncino taglia Toy (quello nano per intenderci). Il cane è piuttosto giovane ed era la prima volta che veniva lasciato da solo con degli estranei.
L'ho tenuto 7 ore...per le prime ore non ha fatto altro che ululare e piangere ed il suo corpicino era così piccolo che a volte usciva aria al posto dell'ululato! Il piccolo amico è solito uscire 5 volte al giorno, per delle piccole passeggiate (solo per i bisognini). Tira il guinzaglio (non estensibile e con pettorina romana) ed ha voglia di correre anche se piccolo.
Il piccolo quadrupede detesta i croccantini, mangia solo macinato di prima qualità, che nervosamente bagna con l'acqua (come il pappagallo di mio fratello!), comportamento che non mi spiego perché il cibo è già umido...
Dopo qualche ora ha preso fiducia, e si è accoccolato sulle mie ginocchia. Inutile mandarlo giù dal letto perchè è abituato a dormire qui sopra!

Lo scopo di questo post è a far scaturire riflessioni per creare quella solita rotonda di discussione che cerco in questo spazio.

Pubblicato da Laura on giovedì 23 ottobre 2008
categories: , edit post

3 commenti

  1. Elisa Says:
  2. inizio con un mea culpa, pure io tendo a umanizzare molto gli aniamli e a trattarli come umani, ma penso che parte dell'amore sia anche dare un'educazione.
    ammetto che però con quel musino dolce e piccolino dev'essere difficile fare la voce grossa.

     
  3. Carino il cucciolotto!
    Guarta il mio blog: http://ilfalchetto.blogspot.com!!!
    Ciao

     
  4. Laura Says:
  5. la voce grossa è percepita dall'animale come autorevole (che è un'altra cosa rispetto al sottomettere l'animale: quello non va bene!), ma nel suo caso aveva solo bisogno di prendere fiducia quindi di tante coccole.