Qualche settimana fa avevo fatto richiesta per fare la tesi in questo Centro. Il Centro è aperto al pubblico solo i weekend di estate, su prenotazione e con visita guidata. Oggi era l'ultimo giorno di apertura dell'anno. Eccezionalmente mi trovano 2 posti all'ultimo minuto per 2 persone. Mi ero organizzata di andarci con una mia amica, in auto, perché il luogo è sui colli, non raggiungibile con i mezzi pubblici. La mia amica si ammala e il mio amore rinuncia ad uno stage a Desenzano per accompagnarmi. Pensiamo di arrivare finché si può con l'autobus, da Bologna, poi sono 4 km a piedi (col taxi dava 7 minuti). Scarichiamo la mappa sul cellulare. Ci prendiamo in anticipo, alle 14 siamo già lì e la visita comincia alle 16. Fino alle 15 ci siamo arrivati vicini, poi non ci troviamo più, il Centro non si vede, non c'è anima viva a cui chiedere, decidiamo di tornare alla fermata. Chiediamo ad amici e parenti il numero di un taxi. Da Bologna ci costa 40 euro, da Sasso Marconi non rispondono...chiamo il Centro alle 15.45 per avvisare che purtroppo non riusciamo a venire. Mi risponde dicendo che mi aveva detto che non potevano venirmi a prendere perchè tutti i ragazzi sono impegnati con gli animali, mi aveva detto di andare a Pianoro che facevo prima (no, sono 10 km da Pianoro anziché 4!) e che mi ha mandato una mail coi dettagli (falso!)...e soprattutto mi rimprovera perché avrei dovuto avvisare prima, perché c'è gente che prenota da marzo, che non ci si comporta così, che abbiamo tolto la possibilità a due persone di andare, ecc. Morale: è domenica, il primo autobus passa alle 19.30. Sono le 16. Per fortuna a farmi compagnia c'è un libro e un block notes e una penna. Per fortuna c'è il mio amore. La prossima volta un bel centro commerciale come tutte le coppie ;)
Vorrei solo aggiungere 2 cose:
1- ai tirocinanti e tesisti dovrebbe essere permesso di andare quando vogliono, mentre così fino a marzo non se ne parla. E non ho neanche più voglia di parlarne!
2- per me è importantissimo lavorare in un ambiente armonioso. Rendendomi conto della difficoltà di trovarne uno, è sempre più radicata in me la convinzione di aprire un'attività da sola e di gestirla bene! Ovviamente mi rendo conto della difficoltà anche di questo, quindi al momento penso che...penserò solo agli esami! Quando saranno finiti penserò alla tesi. Intanto tutto cambia...

Pubblicato da Laura on domenica 12 ottobre 2008
categories: edit post

1 Responses to Bocciato il CentroTutelaFaunaSelvatica di Monte Adone

  1. Elisa Says:
  2. mamma mia che odissea!!!
    condivido pienamente le tue due super conclusioni, in particoare da formatrice mi gongolo per quello che chiamiamo "benessere aziendale"!!!!!
    besossss