Juno, interpretata da Ellen Page, rimane incinta a 16 anni. La ragazza decide che è troppo giovane per un bambino, ma non vuole abortire, così trova una soluzione...

Questo film che si tiene leggero e divertente nel trattare problemi attuali, mostra che spesso l'apparenza nasconde il difetto e nel caos, o meglio, nella semplicità, c'è la vera felicità...il vero amore.
Il look di Juno e le musiche di sottofondo sono azzeccate. 
Pensate che il linguaggio giovanile e senza mezzi termini della pellicola deve ringraziare una blogger di nome Diablo Cody che è stata scoperta da uno dei produttori mentre navigava su Internet: colpito dal suo stile umoristico, Novick ha deciso di chiamare la scrittrice per proporle la stesura dello scritto!
A Roma, i giurati che designano l'Oscar l'hanno premiato per la splendida sceneggiatura originale: bravi!

Che dire...le fiabe non hanno sempre un lieto fine...forse si sta meglio da Cenerentola ;)

Grazie Elisa per il consiglio!

Ringrazio mia sorella per la compagnia ;)


Pubblicato da Laura on domenica 27 aprile 2008
categories: edit post

4 commenti

  1. bellissimo questo film, e devo dire che diablo cody sembra brava..io ho conosciuto una ragazzina incinta di 14 anni e vivendo questo momento con lei posso dirti che non è per niente facile, anzi, ci vogliono forza e coraggio...però sono momenti decisivi della vita...certo..il film è una forza della natura!!!!
    ciao

     
  2. Elisa Says:
  3. sono contenta siate andate a vederlo, putroppo in italia non ha avuto il seguito ottenuto in america. trovo che questo film abbia fatto nascere una stella, ellen page è da tenere sott'occhio, i vestiti e tante battute sono state scelte da lei.
    besossss

     
  4. Anonimo Says:
  5. Quello di Diablo Cody è il mio destino...eeeeeeehi, produttori televisivi/cinematograficiiii, sono quiiiii! :D ahahaha

    Magari!

    Scherzi a parte, ho sentito molto parlare di questo film (più sui siti spagnoli che su quelli italiani, in realtà) e ne sono rimasta molto incuriosita.

    Dopo la tua recensione, poi, mi sa proprio che devo trovare un momento per il cinema!

     
  6. Kia Says:
  7. sìììì....lo volevo vedere anch'io...ma non ho ancora trovato il tempo per andare al cinema......:(((...però ora con la tua recensione che mi frulla in testa credo proprio che un momentino lo troverò!!!;P baci!