Aspetto almeno 24 ore per capire se vale la pena postare un film...bellissimo l'ultimo di Soldini, consiglio a chi non l'ha visto anche "Pane e tulipani".
Bravissimo Albanese che non siamo abituati a vederlo vestire ruoli drammatici, e bravissima, come sempre, la mia attrice italiana preferita, Margherita Buy.
Dal film capiamo che:
1) vederlo dopo le elezioni deprime ancora di più :/
2) la coppia deve condividere anche le difficoltà, non solo i momenti migliori, perché non si può più pensare "da soli". Magari la difficoltà di uno rallenterà il cammino dell'altra, ma è necessario. Meglio rallentare invece che essere trascinati dal compagno quando ormai non c'è più soluzione. Maschi, siate meno orgogliosi!!! Se avete paura di raccontare alla vostra compagna i vostri problemi, significa che temete che lei vi abbandoni. Beh, se lo fa vuol dire che non vi ama. Meglio perderla.
3) quando un uomo chiede ad una donna: "Cosa c'è?" e lei risponde "Niente" significa che è seccata perché tu, uomo, non avresti neanche dovuto chiederlo, ma avresti dovuto capire il problema prima che lei si arrabiasse e devi affrettarti a trovare una soluzione per rimediare e farla tornare felice!
Il più delle volte è semplice: basta una parola con 5 lettere: indovinato?

Pubblicato da Laura on venerdì 2 maggio 2008
categories: edit post

3 commenti

  1. l'ho visto, molto molto bello (pane e tulipani)...

     
  2. Piero Says:
  3. Come sempre non ho capito quale parola sia, ma ho due sospetti:
    1) ti amo, ma sono due parole
    2) amore
    3) sesso, penso sia quella giusta

     
  4. Elisa Says:
  5. mi manca giorni e nuvole, è un po' che lo punto in videoteca, lo noleggerò!
    pane e tulipani e trooooooppoooo bello, mi hai fatto venire voglia di rivederlo, è una vita che non lo vedo
    besosssss