Questo post lo dedico ad una blogger amica!

L'altra sera ho visto questo stupendo musical con trentatrè fra i più bei pezzi dei leggendari Beatles.
Un gruppo di amici che vive amori, gelosie, feste a Manhattan ed esperienze di droghe sullo sfondo delle lotte contro la guerra del Vietnam.

Le canzoni dei Beatles (il nome di ciascun personaggio è un nome che si ritrova nelle canzoni: Jude, Lucy, Sadie, ecc.) vengono interpretate ed esaltate da immagini spettacolari dai colori psichedelici, da una regia capace di coinvolgere in una dimensione onirica e fantastica. Fantastici alcuni pezzi come “Strawberry Fields Forever” in cui fragole appese al muro sembrano cuori insanguinati che prendono la forma delle bombe lanciate in Vietnam.
Tra i personaggi famosi compare Joe Cocker e soprattutto...il mio amico Bono degli U2!!! Viene immediato il paragone tra la regista Julie Taymor e il grande Baz Luhrmann (il regista di Moulin Rouge)...devo ancora capire quale film preferisco...in Moulin Rouge c'è la mia attrice preferita,la bellissima e bravissima Nicole...e trovo ci sia più pathos. Forse sono due film diversi e non bisognerebbe paragonarli. 
Consiglio anche il punto di vista di un blogger che stimo molto ;)
Come finisce? "All you need is love!"

Pubblicato da Laura on lunedì 14 aprile 2008
categories: edit post

2 commenti

  1. sei una grande grazie mille!!!!!! TVTTTTTTTTTB!!!

     
  2. Ciao! Volevo segnalarti che è online il blog ufficiale di Across The Universe!!!
    Interamente in italiano e pieno di curiosità sul film, il blog accompagna l'uscita della pellicola in home video: Across The Universe è infatti disponibile in DVD e in Blu-Ray Disc!!!

    Il link al blog è: acrosstheuniverse-dvd-bluray.blogspot.com