Come promesso, sono tornata! Gli esami non sono finiti (gli esami non finiscono mai!), ma ho desiderio di lasciare qualche traccia sul web. In realtà non mi sono affatto eclissata nello studio, ho fatto bellissime cose, ma il blog non ha l'intento di parlare di me, ma di creare una piattaforma per discutere, dare consigli, "relazionarsi". 

Il primo esame ha avuto un buon esito, adesso ne sto preparando uno per il 21...ho bisogno che mi mandiate tanta energia positiva perchè ne ho bisogno!

Tra le tante cose piacevoli che mi sono capitate, c'è la lettura di questo romanzo, di cui avevo già letto "La profezia della curandera".
Esordisco nel dire che è un libro per adulti (non si sa mai che i miei giovani lettori pensino di comprarlo...).
Questo libro dovrebbero leggerlo tutte le donne. Può dare coraggio, essere una rivelazione, dare speranza in un futuro di amore... Il romanzo appassiona molto, e descrive il Perù, sia da un lato archelogico-storico che umanistico.

Il modo migliore per presentarlo è darvi un assaggio:

"Nella vita la tua volontà deve essere ottimista anche se la tua mente è pessimista, se vuoi andare avanti. Inoltre, la dignità non si esprime con i vestiti, i gioielli, con quello che si indossa, ma nel modo in cui la persona si valorizza. E persino nel modo in cui si muove o si cammina"

"Quando l'amore si dà o si accetta come un regalo che fa crescere, libera ed eleva la coscienza, allora sì, si converte in fedeltà, ma se si chiede o si impone diventa una schiavitù. Quando l'amore e la fedeltà si chiedono o si ordinano diventano falsi, vacui, pura ipocrisia, La fedeltà, quando nasce dalla libertà, non fa di te una schiava ma la padrona di te stessa, perchè segue i dettami del tuo cuore"

"La felicità si costruisce, non si trova. Sorge dall'azione, si forgia e si modella usando la ragione, il sentimento e la volontà"

Passaggio toccante, almeno per me, la doma di Pacha. Solo un pezzo per incuriosire una parte dei miei lettori ;) 
"Non devi dimostrare paura, esprimigli affetto. Se tu manifesti paura, l'animale percepirà che sei suo nemico e cercherà di distruggerti; ma se gli offri tenerezza e hai fiducia in lui, a poco a poco si calmerà"

"In quel momento sentì il nitrito del suo cavallo...Alla luce dell'aurora, si guardarono negli occhi...Gli animali, specialmente i cavalli, capiscono i nostri pensieri. Possono percepirli anche da lontano"

Ma la parte più bella non la pubblico ;)...buona lettura!

Pubblicato da Laura on venerdì 8 febbraio 2008
categories: edit post

3 commenti

  1. ...sicuramente ed indubbiamente questi esami saranno andati benissimo!!!
    ti auguro buoni esami e buoni esami che prima o poi vedrai finiranno!!
    pattie

     
  2. Anonimo Says:
  3. sono felice d'avertelo consigliato...Mà

     
  4. Anonimo Says:
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.