Si ripete ogni anno, ma dalle statistiche (ogni anno circa 100.000 cani abbandonati, di cui 60.000 nei mesi estivi) sembra che di persone senza cuore ce ne siano ancora molte. Quindi diffondo il video mandatomi da Simona. Capisco che avere un cane è un bell'impegno, spese dal veterinario e una sistemazione da trovargli quando si va via, ma ci sono tanti validi motivi per tenerli. Guardiamo questo video per ricordarci che se abbiamo un cane e d'estate non lo abbandoniamo dobbiamo sentirci delle belle persone e...aiutatemi a diffondere l'amore per gli animali, che non sono in grado di difendersi da soli dagli "altri" uomini.

E ricordate cosa diceva Gandhi...


Pubblicato da Laura on lunedì 30 giugno 2008
categories: edit post

2 commenti

  1. anastasia Says:
  2. il video non l ho guardato x non "soffrire" ma basta pensare che una persona se prende un cane, lo prende perchè gli vuole bene, ed è "inutile" tenerselo solo per pochi mesi per poi abbandonarlo... tutto sommato stava meglio al canile!

     
  3. Elisa Says:
  4. pure io ho evitato di vedere il video. ho gà scritto sul mio blog su questo argomeno, non nriesco ad immaginare di abbandonare un compagno di vita, non ho cani, ma appena vivo sola lo prenderò, ho un cocorito e non riesco a pensare di poterlo lasciare solo, figuarsi abbandonarl, figurarsi un cane, è una cosa che davvero non riesco a concepire.