Juno, interpretata da Ellen Page, rimane incinta a 16 anni. La ragazza decide che è troppo giovane per un bambino, ma non vuole abortire, così trova una soluzione...

Questo film che si tiene leggero e divertente nel trattare problemi attuali, mostra che spesso l'apparenza nasconde il difetto e nel caos, o meglio, nella semplicità, c'è la vera felicità...il vero amore.
Il look di Juno e le musiche di sottofondo sono azzeccate. 
Pensate che il linguaggio giovanile e senza mezzi termini della pellicola deve ringraziare una blogger di nome Diablo Cody che è stata scoperta da uno dei produttori mentre navigava su Internet: colpito dal suo stile umoristico, Novick ha deciso di chiamare la scrittrice per proporle la stesura dello scritto!
A Roma, i giurati che designano l'Oscar l'hanno premiato per la splendida sceneggiatura originale: bravi!

Che dire...le fiabe non hanno sempre un lieto fine...forse si sta meglio da Cenerentola ;)

Grazie Elisa per il consiglio!

Ringrazio mia sorella per la compagnia ;)



Share/Save/Bookmark Read More
Pubblicato da Laura on domenica 27 aprile 2008
4 commenti
categories: | edit post










Caso di maltrattamento dove è intervenuto il Corpo Forestale dello Stato del Comando Provinciale di Pisa, in collaborazione con la ASL 5, associazione AmicideiCavalli e Guardie Zoofile delWWF. Queste solo alcune foto (quelle coi vermi ve le risparmio). Se vi capitasse di trovare animali in queste condizioni (nella foto non ho messo anche gli altri animali trovati come mucche, pony e maiali) contattate LAV o AmicideiCavalli.



Share/Save/Bookmark Read More
Pubblicato da Laura on mercoledì 23 aprile 2008
2 commenti
categories: | edit post


Scusate il ritardo ma ieri ho avuto difficoltà con la connessione internet...che serva da spunto per pensare alla salute del nostro pianeta (per ora l'unico che abbiamo) non solo nel giorno della sua festa.


Share/Save/Bookmark Read More
Pubblicato da Laura on
0 commenti
categories: | edit post



...Sei nell’anima 
E lì ti lascio per sempre 
Sospeso 
Immobile 
Fermo immagine 
Un segno che non passa mai...


...Molti mari e fiumi 
Attraverserò 
dentro la tua terra 
mi ritroverai 
turbini e tempeste 
io cavalcherò 
volerò tra i fulmini 
per averti 
Meravigliosa creatura sei sola al mondo 
meravigliosa paura d'averti accanto 
occhi di sole mi bruciano in mezzo al cuore 
amore è vita meravigliosa 
Luce dei miei occhi 
brilla su di me 
voglio mille lune 
per accarezzarti 
pendo dai tuoi sogni 
veglio su di te 
non svegliarti non svegliarti 
non svegliarti .... 


...di stare collegato 
di vivere di un fiato 
di stendermi sopra al burrone 
di guardare giù 
la vertigine non è 
paura di cadere 
ma voglia di volare 
mi fido di te {x4} 
io mi fido di te 
ehi mi fido di te 
cosa sei disposto a perdere...

...E altro che l'america 
altro che la musica 
quando sei selvatica 
altro che l'america 
E vivere una notte lunga una vita 
avere il suo profumo ancora tra le dita...

...che hai 
addosso si attacca qui all'amore che posso che io posso 
non va più via davvero non va più via nemmeno se... 
non va più via...

...In the name of love
One more in the name of love
In the name of love
One more in the name of love...

N.B. Nella foto in alto un immagine della festa di Piero


Share/Save/Bookmark Read More
Pubblicato da Laura on domenica 20 aprile 2008
3 commenti
categories: | edit post

Ecco qualche divertente spunto di riflessione prima di deliziarvi con qualche aneddoto di biologia e genetica del comportamento: ciò che sto studiando e che è la mia passione! Ovviamente saranno solo pillole perché il discorso è molto affascinante ma troppo complesso...





Share/Save/Bookmark Read More
Pubblicato da Laura on sabato 19 aprile 2008
1 commenti
categories: | edit post




Fin da piccola ero un asparago. Verso i 15 anni sono arrivati i fianchi e mi sono fatta donna (fianchi e ossa del bacino devono prepararsi per portare 9 mesi un bambino). Non mi sono fatta mai problemi di peso: ho ricevuto una buona educazione e una dieta sana, con pochissimi fritti che mi accompagna ancora oggi. Ora penso di rientrare nella categoria che accomuna la maggior parte delle donne: ho quei 2 chili di troppo...ma non faccio niente per buttarli giù. Penso che sia importantissimo fare movimento regolarmente. 

Oggi sono venuta a sapere di questo importante disegno di legge approvato dall'Assemblea nazionale francese: complimenti! Pensate che in questi siti c'è scritto che "non è importante la tua salute, prima di tutto importa che tu sia magra perché sei più bella e sexy". Ah ne siete proprio convinti? 
Sul corriere l'altro giorno ho letto che le supermagre non vanno più di moda e le foto vengono ritoccate per gli spot! Eva Longoria, Cameron Diaz, Penelope Cruz e tante altre bellissime INGRASSATE! Costole coperte e braccia scheletriche riempite. 
Mi guardo le dita e penso che...forse sono troppo magre...vado a mangiare un gelato affogato al cioccolato! Alla faccia vostra! 
(vi prego di andare ai link degli articoli...non dite "problema vecchio come il mondo", "tanto so già tutto", "non è un problema mio")

Nelle foto una modella anoressica, Cameron Diaz prima del ritocco e Cameron Diaz ancora più bella dopo il ritocco con un po' di maniglie dell'amore.

Non vorrei che il mio messaggio venisse frainteso (non amo emulare un noto politico italiano, preferisco essere chiara subito): chi è magra naturalmente è giusto e bello che lo sia (per me Nicole Kidman è bellissima), ma chi si costringe a esserlo non vive. Come sopravviviamo su questa terra? Per capire quali sono le cose più importanti nella vita, che lo vogliamo o no, dobbiamo guardare i nostri antenati: attorno al fuoco si mangiava e si socializzava. 



Share/Save/Bookmark Read More
Pubblicato da Laura on mercoledì 16 aprile 2008
6 commenti
categories: | edit post


A partire dal novembre 2007 è scattata una legge che prevede il pagamento di un eco-contributo di 22 centesimi più iva per ogni lampada a basso consumo acquistata. In cambio dovrebbe essere assicurato il ritiro delle lampade non più funzionanti e, soprattutto, il loro riciclaggio in appositi centri, allo scopo di evitare la dispersione delle sostanze tossiche contenute al loro interno: mercurio e polveri fluorescenti. Invece, nei negozi in cui sono commercializzati questi prodotti, non c’è traccia dei contenitori per la raccolta differenziata, né c’è l’intenzione di accollarsi quintali di lampade fuori uso in attesa che si metta in moto il meccanismo di raccolta. 

E nell’attesa le lampade finiscono nei normali cassonetti della spazzatura dove, quando non si riducono in pezzi, spargendo nell’ambiente le sostanze pericolose, tocca alla sensibilità degli operatori ecologici delle aziende municipalizzate recuperarle e poi avviarle ai centri di raccolta capaci di riciclarle. Il problema esiste solo per i 130 milioni di lampade a basso consumo di vario tipo vendute ogni anno in Italia: i cosiddetti «tubi fluorescenti» compatti e non compatti, per i quali c’è l’obbligo dello smaltimento differenziato. Tutte le altre lampade a filamento (o a incandescenza che dir si voglia) non contengono elementi tossici. 

Se leggete l'articolo capirete che tutto parte dall'Unione Europea: noi siamo sempre gli ultimi ad attivarci...sob...

Le lampade a basso consumo costano circa dieci volte di più rispetto a quelle a incandescenza, ma durano anche dieci volte di più e consumano l’80% di meno. Impiantarle nei locali dove si tengono a lungo le luci accese comporta un risparmio annuo di diverse decine di euro sulla bolletta elettrica familiare e quindi un rapido ammortamento della maggior spesa sostenuta per acquistarle. 

Quindi continuiamo a comprarle...e speriamo che si diano una mossa!



Share/Save/Bookmark Read More
Pubblicato da Laura on lunedì 14 aprile 2008
3 commenti
categories: | edit post


Questo post lo dedico ad una blogger amica!

L'altra sera ho visto questo stupendo musical con trentatrè fra i più bei pezzi dei leggendari Beatles.
Un gruppo di amici che vive amori, gelosie, feste a Manhattan ed esperienze di droghe sullo sfondo delle lotte contro la guerra del Vietnam.

Le canzoni dei Beatles (il nome di ciascun personaggio è un nome che si ritrova nelle canzoni: Jude, Lucy, Sadie, ecc.) vengono interpretate ed esaltate da immagini spettacolari dai colori psichedelici, da una regia capace di coinvolgere in una dimensione onirica e fantastica. Fantastici alcuni pezzi come “Strawberry Fields Forever” in cui fragole appese al muro sembrano cuori insanguinati che prendono la forma delle bombe lanciate in Vietnam.
Tra i personaggi famosi compare Joe Cocker e soprattutto...il mio amico Bono degli U2!!! Viene immediato il paragone tra la regista Julie Taymor e il grande Baz Luhrmann (il regista di Moulin Rouge)...devo ancora capire quale film preferisco...in Moulin Rouge c'è la mia attrice preferita,la bellissima e bravissima Nicole...e trovo ci sia più pathos. Forse sono due film diversi e non bisognerebbe paragonarli. 
Consiglio anche il punto di vista di un blogger che stimo molto ;)
Come finisce? "All you need is love!"


Share/Save/Bookmark Read More
Pubblicato da Laura on
2 commenti
categories: | edit post

Ho finito questo piacevolissimo libro di 397 pagine...una raccolta di racconti tratti dai romanzi precedenti e scelti personalmente dall'autore. Jostein Gaarder uno dei miei autori preferiti...il docente di filosofia che tutti vorrebbero!

Sono racconti molto diversi, tutti stupendi e geniali, su questioni che percorrono come un filo rosso tutti i libri di G.: lo stupore per l'esistenza del mondo e dell'universo, la meraviglia della vita, l'interrogativo sull'esistenza dell'uomo.
Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, ma intanto vi riporto un pezzettino:
"La novità radicale nella storia dell'umanità giunse intorno all'anno 2100, dopo una serie di clamorosi passi...
...i movimenti del quark si depositano nel Pleroma, dove il tempo e lo spazio confluiscono in un continuum spazio-temporale...
...Non si rinunciava naturalmente alla propria libertà di azione...In qualsiasi momento si poteva mollare l'assassinio di Cesare e mettersi a girare per Roma per conto proprio...
...L'onniscienza trasmette una calma indescrivibile all'anima. L'unica cosa che mi tormenta del mio essere onnisciente e onnipresente è la solitudine. Ci si sente soli a sapere tutto. Non ho nessuno con cui condividere la mia conoscenza assoluta, non ho nessuno da addottrinare. Perché tutti sanno tutto. Tutti mi equivalgono. Significa che io sono tutti. Non esiste nient'altro, non esiste alcuna giocosa ignoranza nella quale posso lasciar scivolare un frammento di me stesso, nella speranza di guadagnare una specie di conferma del fatto che io esista."


Share/Save/Bookmark Read More
Pubblicato da Laura on lunedì 7 aprile 2008
8 commenti
categories: | edit post