Juno, interpretata da Ellen Page, rimane incinta a 16 anni. La ragazza decide che è troppo giovane per un bambino, ma non vuole abortire, così trova una soluzione...
Read More
Un viaggio tra le emozioni di uomini e animali
Juno, interpretata da Ellen Page, rimane incinta a 16 anni. La ragazza decide che è troppo giovane per un bambino, ma non vuole abortire, così trova una soluzione...
Juno- di Jason Reitman
Read More
Caso di maltrattamento dove è intervenuto il Corpo Forestale dello Stato del Comando Provinciale di Pisa, in collaborazione con la ASL 5, associazione AmicideiCavalli e Guardie Zoofile delWWF. Queste solo alcune foto (quelle coi vermi ve le risparmio). Se vi capitasse di trovare animali in queste condizioni (nella foto non ho messo anche gli altri animali trovati come mucche, pony e maiali) contattate LAV o AmicideiCavalli.
Sequestro AmicideiCavalli a Pisa
Read More
Scusate il ritardo ma ieri ho avuto difficoltà con la connessione internet...che serva da spunto per pensare alla salute del nostro pianeta (per ora l'unico che abbiamo) non solo nel giorno della sua festa.
Earth Day dal 22 aprile 1970
Read More
...Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai...
Auguri amore della mia vita!!!
Read MoreIntroduzione alla selezione sessuale
Read More
Fin da piccola ero un asparago. Verso i 15 anni sono arrivati i fianchi e mi sono fatta donna (fianchi e ossa del bacino devono prepararsi per portare 9 mesi un bambino). Non mi sono fatta mai problemi di peso: ho ricevuto una buona educazione e una dieta sana, con pochissimi fritti che mi accompagna ancora oggi. Ora penso di rientrare nella categoria che accomuna la maggior parte delle donne: ho quei 2 chili di troppo...ma non faccio niente per buttarli giù. Penso che sia importantissimo fare movimento regolarmente.
Non potevo stare zitta
Read MoreE nell’attesa le lampade finiscono nei normali cassonetti della spazzatura dove, quando non si riducono in pezzi, spargendo nell’ambiente le sostanze pericolose, tocca alla sensibilità degli operatori ecologici delle aziende municipalizzate recuperarle e poi avviarle ai centri di raccolta capaci di riciclarle. Il problema esiste solo per i 130 milioni di lampade a basso consumo di vario tipo vendute ogni anno in Italia: i cosiddetti «tubi fluorescenti» compatti e non compatti, per i quali c’è l’obbligo dello smaltimento differenziato. Tutte le altre lampade a filamento (o a incandescenza che dir si voglia) non contengono elementi tossici. Se leggete l'articolo capirete che tutto parte dall'Unione Europea: noi siamo sempre gli ultimi ad attivarci...sob... Le lampade a basso consumo costano circa dieci volte di più rispetto a quelle a incandescenza, ma durano anche dieci volte di più e consumano l’80% di meno. Impiantarle nei locali dove si tengono a lungo le luci accese comporta un risparmio annuo di diverse decine di euro sulla bolletta elettrica familiare e quindi un rapido ammortamento della maggior spesa sostenuta per acquistarle. Quindi continuiamo a comprarle...e speriamo che si diano una mossa!
A partire dal novembre 2007 è scattata una legge che prevede il pagamento di un eco-contributo di 22 centesimi più iva per ogni lampada a basso consumo acquistata. In cambio dovrebbe essere assicurato il ritiro delle lampade non più funzionanti e, soprattutto, il loro riciclaggio in appositi centri, allo scopo di evitare la dispersione delle sostanze tossiche contenute al loro interno: mercurio e polveri fluorescenti. Invece, nei negozi in cui sono commercializzati questi prodotti, non c’è traccia dei contenitori per la raccolta differenziata, né c’è l’intenzione di accollarsi quintali di lampade fuori uso in attesa che si metta in moto il meccanismo di raccolta.
Lampade a basso consumo? Inquino e pago di più
Read More
Questo post lo dedico ad una blogger amica!
Across the universe
Read MoreHo finito questo piacevolissimo libro di 397 pagine...una raccolta di racconti tratti dai romanzi precedenti e scelti personalmente dall'autore. Jostein Gaarder uno dei miei autori preferiti...il docente di filosofia che tutti vorrebbero!
Scacco matto - J. Gaarder
Read More