Sam e Marione sono i due cani che ho portato oggi in passeggiata.
Sam è un segugio, Mario (immaginate perchè è detto Marione) è un incrocio fra un chow-chow e un lupo.
Loro "abitano" al canile di Parma.
Sam ha quegli occhioni "da canile", ti guarda con timore, cammina per abitudine e senza speranza. Sam prende i croccantini appositi per cani anziani o che fanno poca attività; li prende dalle mani, prima però ti guarda perchè non sopporterebbe un'altra fregatura.
Marione è lì da tanti anni, scodinzola mentre passa fra gli altri cani che abbaiano:"Anch'io, anch'io! Oh Marione finalmente anche tu!". Marione è meglio non toccarlo se non lo conosci, digrigna i denti se lo spazzoli troppo a lungo...quando ti avvicini alla strada piange e va lento...lento...come è giusto che sia alla sua età, ma ha uno spirito fantastico.
Come loro ce ne sono moltissimi altri.
Ogni pomeriggio c'è la possibilità di portarli fuori, 45 minuti. Non tirano, non serve che li tocchi. Unico requisito: una mano e un cuore.
Cosa dite? In 168 ore, trovate 45 minuti da dedicare a queste povere bestiole?
Aspettano solo voi.
Non dico solo a Parma, in ogni comune c'è la possibilità di farlo.

N.B. Il cane della foto non è al canile di Parma

Pubblicato da Laura on giovedì 29 novembre 2007
categories: edit post

6 commenti

  1. Elisa Says:
  2. complimenti per questo post. mi è sembrato di vedere ciò che tu descrivevi, gli ochi di quei cani. tu che sei nel ramo sai se oltre a bs c'è qualche altro canile nella zona?

     
  3. Anonimo Says:
  4. è bello quello che fai! :)

     
  5. Laura Says:
  6. C'è desenzano.
    Penso sia di sabato pomeriggio.
    Ora che ho tutti i pomeriggi occupati dalle lezioni, penso che ci andrò anch'io a dese, quando torno a casa il weekend.
    Casomai ci possiamo sentire per andare insieme durante le vacanze natalizie!
    Baciotti!

    Per Ila: io sono Summer!!! ;)

     
  7. Anonimo Says:
  8. E' vero, è vero! E io Taylor! :D

     
  9. Elisa Says:
  10. molto volentieri!

     
  11. Anonimo Says:
  12. Ti ho risposto nei commenti sul mio blog. C'era stata un'incomprensione sul tuo punto 1). Io volevo dire un'altra cosa! :P

    Besos!