Il primo weekend di dicembre ho passato piacevolissimi momenti...
Gita organizzata dall'università, nello specifico dal doc. Nieder ai fini di mostrare come si effettua il censimento di cervi e daini.
Eravamo ospitati all'agriturismo Prato Pozzo situato alle Valli di Comacchio.
Sabato ci siamo spostati per il censimento al Bosco della Mesola, mentre domenica abbiamo fatto birdwatching (anche se non è la stagione migliore).
Sabato in particolare abbiamo vissuto un'esperienza unica: sentire i cervi avvicinarsi...poi vederli...e tutti insieme scappare. Meglio l'esperienza in posta rispetto a quella del battitore: nonostante il freddo e i lunghi periodi di attesa, è stato bello vederli da così vicino (tanto che Veronica stava per essere investita da un cervo maschio adulto!). Ad un certo punto due animali mi hanno vista, si sono fermati a guardarmi...mi sono accucciata e sono scappati: è stato bello sentire i loro occhi addosso.
Come ogni gita che si rispetti, abbiamo dormito poco e ci siamo divertiti molto: avevamo una casina tutta per noi, vicino alla stalla, per far festa! Sono contenta dei miei compagni di corso, sono belle persone e sono convinta che insieme condivideremo altri bei momenti!
Grazie ragazzi!

Pubblicato da Laura on lunedì 17 dicembre 2007
categories: edit post

1 Responses to Weekend a Prato Pozzo

  1. vieni sul mio blog perchè non ci viene nessuno e ci sono sempre post nuovi!!!ciao