Dodici giorni di viaggio in giro per campeggi (a parte la piacevolissima sosta di 2 giorni da Jacques): la Doblò ha percorso 5000 km arrivando in Normandia, Bretagna, Collioure e Costa Azzurra. Viaggio stupendo! Ogni giorno abbiamo visto posti stupendi, ma impressi sulla retina e nelle emozioni, così, senza pensarci tanto, istintivamente, sono: Costa Selvaggia, Sept Illes, Omaha beach, calanchi con il loro mare cristallino, Colliure dal sapore francoispanico...e per concludere, ma forse azzarderei un primo posto alle Dune du Pilat, alte più di 150 m, le più grandi in Europa. Consiglio la visione delle foto su flickr comunque, che esprimono molto di più di mille parole.

Come dopo una vacanza Costa Crociere...è dura ripensare di tornare in città, di svegliarsi la mattina e non vedere posti incantevoli...mangiare pesce, croissant, crepes...Sob. L'unico pensiero che può togliere la malinconia è...pensare ad un altro viaggio!

Viaggiare è un istinto dell'uomo. E io sono molto istintiva ;)

Pubblicato da Laura on sabato 30 agosto 2008
categories: edit post

6 commenti

  1. !!!
    IO IN FRANCIA CI SONO ANDATA COSì TANTE VOLTE CHE NON HO PIù VOGLIA..ADESSO VOGLIO L'INGHILTERRA..POI L'INDIA!!!
    PERò LA FRANCIA RESTERà SEMPRE TROPPO BELLA!

     
  2. Anonimo Says:
  3. ...e l'altro viaggio a cui dovrai pensare avrà l'Andalusia come destinazione! Vero?! :D

    Sono felice che sia stata una bella vacanza. Ora scappo in mezzo al mare, ma appena avrò un po' più di tempo mi gusterò con piacere le tue foto. E spero anche di fare una bella chiacchierata con te prima di partire! Mi manchiiiii! :(

    Besitos

     
  4. Anonimo Says:
  5. ciao Laura!..
    toglimi una curiosità.....il posto della foto che hai postato è a dirpoco stupendo!dov'è?
    bacioni
    Chiara

     
  6. Elisa Says:
  7. mamma mia come ti capisco!!!!!!!
    un saltino in Fracia l'ho fatto anch'io, ma la mia malinconia è da vacanza e un po' di sindrome da abbandono. mamma mia che tristezza
    che saudade....vacanzaaaaaaaaaaa sigh
    ahhhhhh

     
  8. Laura Says:
  9. ciao Chiara e benvenuta sul mio blog!
    Sono le dune du Pilat, bacino di Arcachon, ad ovest di Bordeaux...sì, veramente un posto fantastico!

     
  10. Anonimo Says:
  11. grazie Laura per le informazioni molto dettagliate..e se un giorno mi capiterà di visitare quelle meravigliose dune ,stai sicura che ti penserò.....
    bacioni
    Chiara