DANZA | Bahok di Akram Khan
Londinese di origini bengalesi, Akram Khan è la star che ha cambiato il panorama della danza contemporanea internazionale. La sua idea di danza multiculturale scaturita dalla fusione del contemporaneo occidentale con il kathak indiano, ha portato alla luce un autore unico, la cui realtà guarda a Oriente come a Occidente. Lo spettacolo "Bahok" è su questa linea: un ponte tra cinque elementi della sua compagnia londinese e quattro ballerini classici provenienti dal Balletto Nazionale Cinese alla ricerca di una lingua del corpo universale, di una liaison possibile e auspicata tra est e ovest.
Ieri sera siamo andati a vedere questo spettacolo. Personalmente non mi è piaciuta la scenografia, forse, come dice Piero, perché si meritavano un teatro invece che una piazza rumorosa per definizione. Comunque bravissimi, ognuno con il suo stile...e la danza mi manca! Non vedo l'ora arrivi settembre!!!
Stasera cinema in piazza...vado a rivedere il "Favoloso mondo di Amelie"...a Bologna non ci si annoia mai!
Pubblicato da
Laura
on
martedì 15 luglio 2008
Anche a me manca la danza...il flamenco, a malaga, non potrà non esserci! ;)
Ciao, complimenti bellissimo blog! A proposito di danza contempranea, hai visto che sul palco del Ravello Festival hanno danzato grandissimi ballerini come Carbone, Carla Fracci e la compagnia di Marta Graham. Inoltre una mia amica ha partecipato alla master class. Bellissimo^^ Il blog è www.ravellofestival.splinder.com