Ho cominciato a riattivare i neuroni per le lezioni parmensi! Torno a casa dal campus stanca e dormo profondamente la notte. Oggi ci hanno già parlato di scelta della tesi e ci hanno dato dei compiti per casa da portare lunedì. Non è come la triennale, la classe non arriva neanche a 15 persone, sei seguito, ma soprattutto DEVI seguire e frequentare le lezioni, non tanto per gli esami, ma per acquisire strumenti che serviranno per tutta la vita lavorativa (si spera!). Ho incontrato alcuni compagni di Bologna (che piacere!) e l'ambiente è positivo, ci sono belle persone. Mi aspetto difficoltà visto i debiti di microbiologia, biochimica e biologia molecolare...e lacune in fisiologia vegetale...quanti sforzi per un naturalista che vuole convertirsi alla "biologia"! In realtà preferisco rimanere "naturalista", e fra qualche anno essere "etologo", ma si sa che il "biologo" è più apprezzato e conosciuto...per studiare comportamento animale questo e altro!

Pubblicato da Laura on mercoledì 3 ottobre 2007
categories: edit post

2 commenti

  1. Anonimo Says:
  2. Mi stai spaventando. Ma ho anche sempre più voglia di gettarmi in questa nuova esperienza...anche se noi poveri giornalisti dobbiamo aspettare fino al 26 novembre. Sigh.

    Se vuoi ti do lezioni di spagnolo, però! sono 10 euro all'ora. Impiego di materiale audiovisivo su richiesta! :D buahahahah! :D

     
  3. frency Says:
  4. Cara Lauretta..anche io lascio il mio messaggio sul tuo blog.
    Sono felice per te!
    Continua così e vedrai che riuscirai a sconfiggere anche la biochimica nostra nemica!!!:-)
    Mille Baci a presto..