"Cosa desideri tu? Di certo, non puoi voler essere felice, perchè è facile e noioso. Non puoi desiderare solo di amare, perchè è impensabile. Cos'è che vuoi, eh? Vuoi giustificare la tua vita - viverla nel modo più intenso possibile. E questo è, al tempo stesso, una trappola e un'estasi. Guardati dal pericolo e vivi la gioia, l'avventura di essere la Donna che si trova al di là dell'immagine riflessa nello specchio"...
Fu l'unica volta in cui osai domandarle: "Perchè mi ami?"
Lei rispose: "Non lo so - e non m'interessa affatto saperlo."
Ora, concludendo queste pagine, credo di aver trovato la risposta nelle sue conversazioni con quel giornalista. L'amore è.
Paulo Coelho: uno dei miei autori preferiti. Coversando con una donna sul treno, abbiamo entrambe espresso la stessa emozione nel leggere i suoi libri: dà alla luce il profondo di ciascuna di noi, scuotendo ed emozionando.
Pubblicato da
Laura
on
lunedì 4 giugno 2007
Anch'io adoro Coelho. Hai mai letto "Veronica decide di Morire"? A dispetto del titolo, è un autentico inno alla vita. E uno dei miei libri preferiti.
Ho iniziato a leggerlo, ma non me la sono sentita di continuare. Forse dovrei riprenderlo...magari non era il momento giusto.
Ritrovo, tra le tue parole, le stesse emozioni che mi avvolgevano quando avevo la tua età...e ora é l'emozione di ritrovarle in te, arricchite dal TUO modo di amare la vita...una speranza nuova...
Grazie per questo tuo dono inconsapevole
Ciao ma'!
Che bella sorpresa!