"Cosa desideri tu? Di certo, non puoi voler essere felice, perchè è facile e noioso. Non puoi desiderare solo di amare, perchè è impensabile. Cos'è che vuoi, eh? Vuoi giustificare la tua vita - viverla nel modo più intenso possibile. E questo è, al tempo stesso, una trappola e un'estasi. Guardati dal pericolo e vivi la gioia, l'avventura di essere la Donna che si trova al di là dell'immagine riflessa nello specchio"...

Fu l'unica volta in cui osai domandarle: "Perchè mi ami?"
Lei rispose: "Non lo so - e non m'interessa affatto saperlo."

Ora, concludendo queste pagine, credo di aver trovato la risposta nelle sue conversazioni con quel giornalista. L'amore
è.

Paulo Coelho: uno dei miei autori preferiti. Coversando con una donna sul treno, abbiamo entrambe espresso la stessa emozione nel leggere i suoi libri: dà alla luce il profondo di ciascuna di noi, scuotendo ed emozionando.

Pubblicato da Laura on lunedì 4 giugno 2007
categories: edit post

4 commenti

  1. Anonimo Says:
  2. Anch'io adoro Coelho. Hai mai letto "Veronica decide di Morire"? A dispetto del titolo, è un autentico inno alla vita. E uno dei miei libri preferiti.

     
  3. Laura Says:
  4. Ho iniziato a leggerlo, ma non me la sono sentita di continuare. Forse dovrei riprenderlo...magari non era il momento giusto.

     
  5. Anonimo Says:
  6. Ritrovo, tra le tue parole, le stesse emozioni che mi avvolgevano quando avevo la tua età...e ora é l'emozione di ritrovarle in te, arricchite dal TUO modo di amare la vita...una speranza nuova...
    Grazie per questo tuo dono inconsapevole

     
  7. Laura Says:
  8. Ciao ma'!
    Che bella sorpresa!