Cina, tarda dinastia Tang, decimo secolo. Alla vigilia delle festività del Chong Yang, dei fiori dorati riempiono il palazzo imperiale. L'imperatore ritorna inaspettatamente a casa assieme al suo secondogenito, il principe Jai. La ragione ufficiale è quella di celebrare le festività con la sua famiglia, ma...

Lo consiglio a chi è piaciuto "Hero" e "La foresta dei pugnali volanti".

Stupendi i colori (ad esempio il "mare" di crisantemi gialli), i costumi, l'attenzione per i particolari. Intreccio di relazioni famigliari in una apparente perfezione imperiale.

Pubblicato da Laura on giovedì 7 giugno 2007
categories: edit post

6 commenti

  1. Anonimo Says:
  2. Ti vedo particolarmente dedita alla lettura, in questo periodo...brava, brava! Io vorrei avere più tempo da dedicarvi, ma intanto accumulo libri. Poi il momento arriverà :D

     
  3. Anonimo Says:
  4. ahahahahah! lascia stare, sto sclerando! Ho fatto un mix tra il tuo penultimo post e questo. Vabbè, dai...magari il film è stato tratto da un libro ed io salvo la gaffe in corner! :D

    (dopo la laurea tornerò in me? O no? :O)

     
  5. Laura Says:
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.  
  7. Laura Says:
  8. Ahah! Riciapati dot!
    Cmq è il mio ritmo di lettura normale quando sono in vacanza...solo che adesso ho un blog per annotarlo!
    E non commento neanche tutti i libri che leggo...
    comunque io vorrei leggere un romanzo...di una mia amica...io aspetto...;)

     
  9. Anonimo Says:
  10. ahahah...d'accordo, d'accordo! Però preparati perchè è un tomo :D e poi l'amica in questione lo sta un po' rinnegando :D

     
  11. Anonimo Says:
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.