Stavo pensando già da un po’ a questo post, ma non volevo infamare della gente che lavora...ma hanno esagerato e mi è partita la polemica!

Postamat

Il postamat si è smagnetizzato a fine settembre 2009. Vado in Posta a richiederne uno nuovo e mi rispondono che ce l’hanno pronto, ma devono recapitare al mio indirizzo il codice pin. “5 o 6 giorni massimo” dice la Sig.ra all’ufficio postale.
Passa una settimana e non mi arriva posta...Passo così un mese ad andare due o tre volte a settimana a sollecitare all’ufficio postale, lamentandomi del servizio. La Sig.ra mi risponde di utilizzare la carta di credito come Postamat, tanto è uguale! Eh no che non è uguale cara Sig.ra! Mi consiglia allora di andare all’ufficio postale del paese vicino, cioè la sede dove smistano la posta. Aspetto mezz’ora, ma mi liquidano dicendo: porta pazienza. E’il 9 di dicembre e il codice pin non è ancora arrivato. La Sig.ra mi ha detto che è stato smarrito, ed è stata la sorte anche di altre persone! Come si dice? Mal comune mezzo gaudio? Beh, io non la penso proprio così! Ho passato quindi gli ultimi mesi ad andare in Posta e prelevare i soldi dal mio conto con un assegno.
L’ultima me l’hanno combinata l’altro giorno, quando mi hanno detto di rifare la firma dietro un assegno, perché era uno “scarabocchio”, non si capiva niente!
Una decina di giorni fa arriva il postino e mi dice sorridendo “non è quello che credi”. Io cado dalle nuvole e dico “come scusi?”. “Non è il codice pin” replica il postino. “Ah, non mi interessa. Non ho più il conto in Posta.” Quanto vorrei una foto della faccia del postino in quel momento!

Avrei altre critiche da fare, ma non intendo offendere nessuno, semplicemente volevo presentare i fatti e lasciare che si commentino da soli...

Concludendo, lasciamo fare alle Poste il loro mestiere...peccato non facciano bene neanche quel servizio!

Pubblicato da Laura on mercoledì 9 dicembre 2009
categories: edit post

2 commenti

  1. Valentina Says:
  2. Come ti capisco! Con le poste ho avuto anche io parecchio da discutere.
    Non so se ti è mai capitato di farti spedire un pacco dall'estero. La ricezione del pacco è un'incognita. Forse ti arriva, forse no; chi può dirlo?
    Per spedire un pacco devi assicurarlo, registrarlo, firmarlo e controfirmarlo, altrimenti puoi star certo che verrà smarrito.
    Altro aspetto importante è che la poca affidabilità del nostro servizio postale è risaputa in tutto il mondo! Basta farsi un giro su le pagine ebay internazionali e la scritta "NON SPEDIAMO IN ITALIA PERCHE' I PACCHI NON ARRIVANO" primeggia in ogni inserzione.

     
  3. Laura Says:
  4. benvenuta nel mio blog, grazie del commento!
    Eh, purtroppo il peggio è capitato a Natale...volevo regalare un poster particolare e l'ho ordinato dai Paesi Bassi...non ti sto a raccontare nei dettagli, ma è stato perso dalle Poste italiane,hanno dovuto rispedirmelo e così ho fatto il regalo natalizio dopo la Befana! :/
    E mi hanno anche lasciato il pacco fuori dal cancello, esposto alle intemperie e ai ladri!